Missalaikalive di Arturo Annecchino e Sinphònia Band, un'opera-concerto, quasi rock, in cui la musica è legata dal un sottile filo rosso che va dal progressive alla classica contemporanea, per un viaggio onirico senza confini. È un incontro stravagante tra un pianista afferrato dal moto perpetuo, una rock band traballante e alcune voci incantatrici.
Missalaika è un caleidoscopio di stili, atmosfere, sonorità narranti che, in una lingua immaginaria, catturano attimi di un lungo viaggio: quello tra i mondi del cinema e del teatro, attraverso le musiche composte da Arturo Annecchino per questi stessi mondi, lasciando al pubblico la propria interpretazione.
La musica di Missalaika sfugge a semplici definizioni. Dai suoni rock di brani come "Nouei", ai ritmi avvolgenti e sussurrati di "Tatatango", a nenie sognanti come "Dan Din Den Don", la sua è certamente una musica che porta in superficie le emozioni viscerali quando è suonata nel corale delle sue voci e della sua band, ma che si eleva alle più alte sfere di empatia e sensibilità espressiva quando Arturo Annecchino è solo con il suo pianoforte, che è il mezzo espressivo della sua anima intima. Una musica che spinge in mille direzioni opposte e si scontra nei vortici musicali attraverso ritmi, dissonanze e melodie che risuonano.
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.