Mettete insieme un folle trombonista ucraino, un fisarmonicista della vera tradizione romana, un “principe” Griot del Senegal che ti racconta in mandingo magiche storie accompagnandosi con la sua Kora, due voci femminili profondamente diverse ma in perfetta sintonia, due percussionisti che si sfidano a suon di djembe e tabla indiane, una sezione fiati che se la sognavano a New Orleans, un gigante buono che guida tutta la ritmica, chitarra elettrica, basso, tastiere, violino, banjo, tuba, tamburelli…e per non farsi mancare nulla pure l’elettronica.
La Med Free Orkestra si è inventata il world pop e non si ferma più!
Tonnosubito è l’attesissimo terzo album della Med Free Orkestra, tutto dedicato alla bellezza, esperimento non semplice in un mondo che spesso ci si pone di fronte con estrema durezza.
Si raccontano gli estenuanti viaggi nei barconi, le voci di chi si sente “nessuno”, la forza e anche la solitudine delle donne, gli occhi dei bambini che non sanno, gli amori strani e le paure diffuse...ma lo si racconta col sorriso e l’ironia tutta racchiusa nell’irriverente titolo dell’album, per un live che vi farà ballare dalle prime note!
Un disco con ospiti letteralmente “innamorati” dell’orchestra:
il sassofonista argentino Javier Girotto, il dolce duo delle As Madalenas, e poi Leo Pari, Matteo Gabbianelli dei kuTso, i bambini della scuola D. Manin diretti dal Maestro Maurizio Ceccarelli, Cristiano Koreman Correddu Visual e tanti altri.
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.